Cerchi innovative strategie di business? Sfrutta le potenzialità del Remarketing Google

Se sei continuamente alla ricerca di nuove ed avanzate strategie di business, ecco qualcosa che fa per te: il Remarketing Google.

Si tratta di un potente strumento che nel tempo ha subito considerevoli e significativi miglioramenti, che ne hanno fatto realmente una strategia di business unica nel suo genere.

Ne ignoravi forse l’esistenza? O semplicemente non ne conoscevi le potenzialità? In un caso o nell’altro è davvero arrivato il momento di informarti. Esso può garantire davvero ottimi risultati in termini di conversioni.

Remarketing Google: in cosa consiste?

Ma partiamo dalla cognizione di cosa esso, in termini semplici, rappresenti.

Il remarketing o e-commerce remarketing si riferisce alle tecniche, alle strategie e spesso ai sistemi di posta elettronica automatizzati utilizzati da venditori online per creare dei follow-up ai visitatori del sito che non hanno eseguito un’azione desiderata su un sito Web (che solitamente si traduce nel mancato utilizzo del carrello).

Potrai utilizzare il Remarketing per portare un visitatore al tuo sito web, quindi utilizzare tali tattiche come strategie di business.

Così facendo otterrai una più alta probabilità di ottenere una conversione in un il pagamento/ acquisto da parte del Cliente.

Il Remarketing consiste infatti nel ‘seguire’ un utente durante la sua navigazione proprio dopo che questi ha abbandonato la pagina. L’utilità consiste nel fatto che vengano, dopo l’abbandono della pagina, mostrati all’utente annunci e banner durante la sua visita ad altri siti.

Remarketing Google: come può essere utilizzato?

  • Remarketing per la Rete Display: visualizza gli annunci ai visitatori del sito durante la loro navigazione sul Web.
  • Remarketing per applicazioni mobili: consente di raggiungere coloro che hanno visitato sezioni specifiche della tua applicazione mobile. L’utilità consiste nel mostrare loro gli annunci durante l’utilizzo di altre applicazioni.
  • Elenchi per il Remarketing: ciò vale per gli annunci della rete di ricerca.

Il Remarketing permette di allargare la copertura con aggiuntive parole chiave ed impostare le offerte per gli utenti che hanno fatto una visita ad un sito, adattandone e personalizzandone a loro gli annunci. Non ti aspettavi potesse sottendere tante potenzialità, vero?

Remarketing Google: ne vale davvero la pena?

La risposta è sì, ma come per ogni cosa nella vita e come per qualsivoglia strategia di business tale strumento deve essere conosciuto perfettamente, studiato, analizzato in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Deve essere configurato correttamente, è necessario pertanto definire e segmentare il target dei destinatari.

Chiaramente, il fatto di essere in grado di indirizzare le persone che sono già sul tuo sito Web in altre aree del Web, lascia facilmente intendere come esso rappresenti un potente strumento per riattivare traffico ed aumentare l’esposizione del marchio.

Sottoponiti le seguenti domande prima di decidere di creare le tue campagne:

  • Che cosa può averli fatti abbandonare il tuo sito web? Il prezzo, mancanza di contenuti, qualità dei prodotti?
  • Ho risolto tutti i problemi del sito?
  • La ricerca dei prodotti, l’esposizione dei servizi offerti è semplice agli occhi dei visitatori?

Metti in discussione prima di tutto te stesso e la tua attività. Solo dopo potrai pensare alle più idonee strategie di business.

Qualche suggerimento: aggiungi il tag di Remarketing al tuo sito, crea elenchi per il Remarketing, crea campagne di Remarketing basandone l’utilizzo sui tuoi elenchi.

In tal modo potrai strumentalizzare il Remarketing a tuo vantaggio, e farne una delle più efficienti strategie di business.

Con  un buon uso di tale strumento si possono davvero raggiungere buone possibilità di battere la concorrenza.

Se vuoi saperne di più sul funzionamento del remarketing consulta la seguente pratica, valida guida: https://support.google.com/adwords/answer/2454000?hl=it

E tu, hai qualche altra strategia da poter suggerire?

 

(keywords: remarketing, strategie di business)

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